Gli spazi dedicati
Al piano terra della residenza Arioli è collocata la splendida cappella realizzata in concomitanza all’ultimo dei tre padiglioni costruiti del centro Menotti Bassani. Sopra l’altare è collocata una scultura in bronzo “resurrezione di cristo fra 2 angeli” dell’artista Franco Troiano. La sala può ospitare fino 95 persone ed è a disposizione per i soli ospiti del servizio RSA per la celebrazione di riti funebri. Un altro spazio più piccolo sempre dedicato al culto è situato al pian terreno della residenza Bassani.
Le attività
In Fondazione sono sempre presenti un Cappellano e 3 Suore Cristiano Cattoliche che offrono assistenza religiosa a chi ne manifesta il bisogno. Il cappellano risiede all’interno del complesso di strutture in gestione alla Fondazione e presiede a tutte le funzioni di rito. Ogni mattina viene recitato il rosario mentre nel tardo pomeriggio viene celebrata la Santa Messa che viene anche trasmessa in filodiffusione a tutti i reparti fatta eccezione per l’hospice.
Potrete ottenere le informazioni necessarie rivolgendovi direttamente alla reception al piano terra della Residenza Arioli oppure chiamando il nostro centralino dalla sezione contatti. I nostri operatori vi metteranno in contatto con il responsabile di competenza.